TEATRO STABILE NISSENO

presenta

“LE AVVENTURE DELLA FAMIGLIA ADDAMS"

ISPIRATO AI RACCONTI DI CHARLES ADDAMS

ADDATTAMENTO TEATRALE FRANCESCO SCARLATA

REGIA CINZIA MACCAGNANO

 

CON

Adriano Dell'Utri

Teresa Calabrese, Raimondo Coniglio

Diletta Costanzo, Ilaria Giammusso

Simona Scarciotta

 

Sono passati oltre 40 anni dalla nascita di questo capolavoro, ma la famiglia Addams possiede un'ironia ed un sottile humor che difficilmente cade nella retorica, unitamente all'originalità dei personaggi e delle rocambolesche avventure dark (per l'epoca indubbiamente innovative), oltre a quelle particolari caratteristiche che, ancora oggi, non possono essere dimenticate:
La bellissima Morticia, l’ impenitente giocherellone Gomez, il cadaverico maggiordomo Lurch, una mano che ritira la posta (tanto per dire una delle sue molteplici mansioni), una stanza delle torture e nel giardino coltivano piante carnivore: insomma la normalità non è proprio di casa...ma sono molto ospitali: non vi negheranno la loro compagnia che di certo non risulterà noiosa!!!
La Compagnia del Teatro Stabile Nisseno mette in scena una delle loro avventure.
La pallida e malinconica Mercoledì e il pestifero fratello Pugsley rubano una formula magica dal ricettario della Nonna e preparano una torta che fanno mangiare a Jessica, la loro professoressa di lettere. La torta ha il potere di cambiare l a volontà delle persone. Jessica ruba la formula e decide di usarla per conquistare lo zio Fester, di cui è da tempo innamorata. Lo zio Fester sarà anch’egli vittima dell’incantesimo e i ragazzi, aiutati dagli altri membri della famiglia, dovranno risolvere il problema prima dell’arrivo della fidanzata di Fester, la strana zia Melancònia.

 

scene Francesco Lugaro- costumi  Silvio Alaimo

disegno luci e fonico Angelo Rizza

direttore di scena Franco Lugaro - direttore di palco Matteo Caruso

ufficio stampa Progetto Scena s.r.l.

direttore di produzione Giuseppe Speciale